Vai al contenuto

Regina Camilla devastata dal dolore: il lutto improvviso le spezza il cuore

Camilla Shand

La regina Camilla è devastata dal dolore: l’improvvisa perdita spezza il cuore alla moglie del sovrano. Il triste annuncio.

La regina Camilla è sopraffatta dal dolore a causa di un lutto inaspettato in famiglia. La moglie del sovrano britannico nelle scorse ore ha detto addio alla sua amata cagnolina Beth, un Jack Russell Terrier che ha accompagnato la consorte di Re Carlo III per oltre un decennio.

Adottata nel 2011 dal canile di Battersea, di cui Camilla è madrina, Beth è stata un simbolo dell’amore della regina per gli animali.

L’annuncio che spezza il cuore alla regina Camilla

La notizia della scomparsa di Beth è stata condivisa tramite un messaggio sui canali social di Buckingham Palace.

Un triste addio a Beth, la compagna molto amata della Regina, che ha portato tanta gioia, durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco” si legge nel post, accompagnato da immagini e video commoventi che ritraggono la cagnolina insieme a Camilla e Re Carlo.

La regina Camilla e il suo amore per gli animali

Beth, insieme all’altro Jack Russell di Camilla, Bluebell, ha avuto un ruolo speciale nella vita della sovrana. Entrambe le cagnoline erano state adottate dallo stesso rifugio e hanno condiviso momenti di vita pubblica e privata. Beth era anche apparsa su una copertina speciale della rivista Country Life nel 2022, in occasione del 75° compleanno della regina.

Purtroppo, un tumore incurabile ha portato alla decisione di sopprimere Beth, un evento doloroso che arriva in un periodo già difficile per Camilla.

La triste notizia della perdita di Beth giunge, infatti, mentre la regina Camilla si sta riprendendo da un’infezione toracica. La malattia l’aveva costretta a interrompere gli impegni pubblici per qualche giorno, generando preoccupazione tra i sudditi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2024 13:15

Ma quale tregua, Ilary Blasi denuncia Totti per abbandono di minore: è guerra